Non Voglio Vedere Verde

Non voglio vedere Verde è un libro di ricette e favole pensato per le mamme di bambini che non amano le verdure.

La sua composizione è multipla, come i suoi scopi. Alleggerire l’ansia delle mamme di bimbi che odiano il colore Verde nel piatto, suggerendo loro ricette sane e complete di ortaggi, divertire i bambini attraverso disegni e fiabe ricche di buffe Verdure, e aiutare e far conoscere la Onlus Anticito, che si prodiga per il sostegno a mamme e bambini colpiti da Citomegalovirus in gravidanza.

Raccoglie infatti ricettine divertenti per bambini difficili a tavola, inventate o rielaborate da una mamma speciale, Giada Briziarelli, che non si è mai arresa né al Citomegalovirus, né al rifiuto del colore Verde nel piatto da parte dei suoi bambini.
Fiabe di scrittori noti e meno noti, personaggi che fanno tutt’altro lavoro nel mondo dello spettacolo, o dell’informazione, e semplici amici, che si sono uniti a lei in un gesto di generosità e hanno regalato una storia per comporre questo testo il cui ricavato andrà in buona parte devoluto all’Anticito, Onlus fondata e seguita da Giada Briziarelli e suo marito Andrea Benetton.

Il volume è corredato da disegni abbinati alle fiabe, offerti da un artista, musicista e maestro molto amato dai suoi alunni, Francesco Perrotta.

 

L'autore

___________________________________________________________________________________________________________

Giada Briziarelli è avvocato, mamma di quattro bambini avuti dal matrimonio con Andrea Benetton. Insieme, nel 2009, hanno fondato Anticito Onlus, per la prevenzione, lo studio, la ricerca e la cura del Citomegalovirus.

La nascita dell’Associazione è frutto di una storia privata che hanno deciso di condividere con tanti genitori, che come loro, hanno incontrato questo “pericoloso e sconosciuto virus” durante l’attesa di un figlio. Questo libro “Non voglio vedere il verde” raccoglie le ricette di mamma Giada, disegni e i racconti di amici con lo scopo di far mangiare le odiate verdure ai più piccoli e aiutare anche a conoscere meglio questo minaccioso e sottovalutato virus.

INFO LIBRO!

Prezzo: 15,00 €

Shipping: 1,68 €

Loading Aggiornamento carrello...