Autori

autori farnesi prova 1

Ogni anno verrà indetto un concorso letterario, in aggiunta al normale lavoro di ricerca e valorizzazione degli autori. Il ricongiungimento della prospettiva degli scrittori con quella degli editori in questo campo è la nostra priorità assoluta. L’eccellenza del prodotto nasce dalla cura nella sua realizzazione: questa è la garanzia di qualità che ci impegniamo ad offrire.

 

 

giada

 

Giada Briziarelli è avvocato, mamma di quattro bambini avuti dal matrimonio con  Andrea Benetton. Insieme, nel 2009, hanno fondato Anticito Onlus, per la prevenzione, lo studio, la ricerca e la cura del Citomegalovirus.

 

 

 

 

Deffenu

Carlo Deffenu, primogenito di un’insegnante di educazione artistica e di un tipografo, ha sempre amato il disegno e l’odore acre del piombo fuso nella fornace della linotype. Nato e cresciuto a Sassari, ora vive ad Alghero, dove lavora nel ramo della ristorazione. Da due anni cura un blog di critica letteraria, chiamato “Uno sputo di cielo”, scrive e legge moltissimo, e per rilassarsi nei momenti di stress disegna “Le lumachine”, una striscia (di bava) umoristica. Il suo romanzo d’esordio, vincitore del premio IO SCRITTORE 2011 di GeMS, esce nel maggio 2013 in cartaceo per Farnesi Editore con il titolo “Domani sarò un giorno perfetto” .

 

 

Italo-Di-Giovanni-13-384x560

Italo Di Giovanni  è nato il 12 novembre 1978 a Pescara da genitori abruzzesi, ha iniziato nel 1996 come fotomodello e testimonial per varie case di abbigliamento e non solo. Negli anni seguenti, tra una passerella e uno shooting fotografico, ha frequentato un corso di recitazione presso l’accademia teatrale “La Scaletta”, e grazie a questo ha ottenuto una partecipazione nel film “La guerra è finita” (2002). A dicembre 2011 eccolo tra i venti concorrenti maschili del format “Ragazzi e Ragazze” condotto da Maria de Filippi, dove rimane fino al marzo dell’anno successivo. Nel 2013 torna sulle passerelle e vince il concorso Mister Venus.